Parola della Domenica: “Gesù è risorto da morte!”

Home / La Parola della Domenica / Parola della Domenica: “Gesù è risorto da morte!”

Parola della Domenica: “Gesù è risorto da morte!”

Parola della Domenica: “Gesù è risorto da morte!”

Scrivendo ai Colossesi, l’apostolo Paolo ricorda il motivo vero della gioia cristiana: “Egli è principio, primogenito di quelli che risorgono dai morti”. Gesù è risorto da morte! Per questo esultiamo nella speranza.
Nella Domenica, giorno del Signore, rinnoviamo la gioia a motivo della risurrezione del Signore, fondamento della nostra fede e pegno della nostra risurrezione. In verità, anche ogni volta che partecipiamo alla Messa rinnoviamo una tale gioia. Perché Gesù risorto sta in mezzo a noi! Gesù risorto ci parla, ci scalda il cuore e ci illumina la mente. Gesù risorto ci invia ai fratelli come testimoni della Sua Risurrezione.
Questo è il motivo per cui accogliamo prontamente l’invito della parola del Signore: “Obbedirai alla voce del Signore, tuo Dio, osservando i suoi comandi e i suoi decreti, scritti in questo libro della legge, e ti convertirai al Signore, tuo Dio, con tutto il cuore e con tutta l’anima”.

Un giorno san Francesco d’Assisi disse a santa Chiara: “Non appoggiarti all’uomo, deve morire; non appoggiarti all’albero, deve seccare; non appoggiarti al muro, deve crollare. Appoggiati a Dio soltanto. Lui rimane per sempre!”.