Preghiera a san Turibio di Mogrovejo

Home / Preghiere / Il Santo del mese / Preghiera a san Turibio di Mogrovejo

Preghiera a san Turibio di Mogrovejo

Preghiera a san Turibio di Mogrovejo

Preghiera a san Turibio di Mogrovejo

23 Marzo

San Turibio, al termine della tua vita terrena hai ripetuto, con singolare devozione, le parole del Salmo: “Quale gioia, quando mi dissero: Andiamo alla casa del Signore!”. La tua gioia è stata Dio, sempre. E ora sei, con Lui, nella gioia senza fine. Prega per noi.

Prega per noi che, come te che hai aderito alla chiamata inattesa all’episcopato, desideriamo abbandonarci in tutto alla divina Provvidenza.

Prega per noi che, come te, vogliamo donare la nostra vita al Signore, rinnovando senza stancarci i nostri costumi, ricordando la tua parola: “Cristo è verità e non costume!”.

Prega per noi che, come te, avvertiamo l’urgenza di portare il Vangelo a tutti, annunziando che Cristo è risorto da morte e che Egli è l’unico salvatore del mondo.

Prega per noi che, come te, siamo chiamati alla santità, rimanendo fedeli alla preghiera e testimoniando a tutti la carità del Cuore di Gesù con la nostra vita.

San Turibio, ascolta la nostra preghiera che, per la tua intercessione e con fiducia filiale, presentiamo a Dio, Padre onnipotente e misericordioso.