Preghiera a san Paolo della Croce

Home / Preghiere / Il Santo del mese / Preghiera a san Paolo della Croce

Preghiera a san Paolo della Croce

Preghiera a san Paolo della Croce

Preghiera a san Paolo della Croce

19 ottobre

San Paolo della Croce, fondatore dei Passionisti, intercedi presso il Signore per noi, che a te rivolgiamo con fiducia la nostra preghiera, guardando l’esempio della tua vita santa.

Hai scritto e vissuto: “Tutto va a modo mio, perché tutto va come vuole Dio”. A te affidiamo il nostro desiderio di pace vera, che il nostro cuore inquieto può trovare solo in Dio.

Hai insegnato e vissuto: “La santità consiste nell’essere totalmente uniti alla volontà di Dio”. A te affidiamo il nostro desiderio di vivere una misura alta di vita cristiana.

Hai esortato e vissuto: “Si veda un vero ritratto di Gesù Cristo e risplenda in voi”. A te affidiamo il nostro desiderio di annunciare a tutti e sempre, con la parola e con la vita, la salvezza del Signore.

Hai detto e vissuto: “Niente avere, niente sapere, niente potere”. A te affidiamo il nostro desiderio di non dimenticare mai che tutto è nulla senza Dio e che nulla possiamo senza la Sua grazia.

San Paolo della Croce, uomo di Dio, che hai vissuto il distacco dal mondo e hai contraddetto lo spirito del tempo, a te affidiamo il nostro desiderio di essere sempre il “sale della terra”, in virtù dello Spirito d’amore che scaturisce dalla Passione del Cuore di Gesù e che abita la nostra vita.