Preghiera a San Romolo di Genova

Home / Preghiere / Il Santo del mese / Preghiera a San Romolo di Genova

Preghiera a San Romolo di Genova

Preghiera a San Romolo di Genova

Preghiera a San Romolo di Genova
13 ottobre

San Romolo, vescovo santo e successore di santi, i vescovi Felice e Siro, tanto amato e venerato a Genova, a te ricorriamo, fiduciosi nella tua intercessione.

Guarda alla città in cui sei stato pastore e maestro. Prega per quanti vivono lontani dalla fede, nella sofferenza della malattia, nel dolore della solitudine, nello smarrimento del cuore, nel turbamento per un domani incerto, nella fatica a vivere con fedeltà la propria appartenenza al Signore e alla Chiesa in un mondo spesso indifferente e ostile.

Il tuo ministero pastorale è stato caratterizzato da una singolare bontà paterna. Prega per i pastori della Chiesa, perché siano sempre un segno luminoso dell’infinito amore che abita il Cuore del Pastore vero delle nostre anime, Gesù, il Signore e Salvatore.

Hai vissuto per lungo tempo in solitudine e penitenza. Prega per tutti noi, perché non dimentichiamo che la vita della fede si coltiva nel silenzio, nella preghiera e nella penitenza, in un cuore a Cuore con Dio da cui scaturisce ogni storia di santità.

Ti furono attribuiti miracoli e fatti prodigiosi. Continua ad accompagnarci con la tua presenza amorevole, segno della Provvidenza del Signore, che mai abbandona i Suoi figli.

Amen.