Preghiera a santa Francesca Romana
9 Marzo
Santa Francesca Romana, nobile per nascita e “poverella di Trastevere” per vocazione, con fiducia ti affidiamo la nostra preghiera, certi che la presenterai al Signore, intercedendo per noi.
Fin da bambina hai desiderato l’incontro personale con Dio, costruendo nella tua casa un piccolo eremo. E per tutta la vita il Signore è stato il tuo mistico Sposo. Con il sostegno della tua preghiera, anche noi aspiriamo a un’esperienza di fede sempre più intensa, a una relazione con Dio sempre più vera.
Ti sei abbandonata sempre e in tutto alla volontà del Signore: nella tua vita coniugale, nella tua personale dedizione ai poveri e ai malati, nella fondazione del sodalizio di Oblate. Con il sostegno della tua preghiera, anche noi desideriamo spendere la vita aderendo sempre e in tutto alla volontà di Dio.
Hai dedicato gli ultimi anni della tua vita a formare le tue figlie Oblate, a sostenerle con il tuo esempio nelle opere di misericordia, a pregare per la fine dello scisma nella Chiesa. Con la tua preghiera, anche noi vogliamo donare ogni nostra giornata al servizio del Signore e della Chiesa in una via di santità.
Prega per noi, Santa Francesca Romana, e proteggi tutti noi da ogni male del corpo e dello spirito.