Preghiera a Santa Luisa di Marillac

Home / Preghiere / Il Santo del mese / Preghiera a Santa Luisa di Marillac

Preghiera a Santa Luisa di Marillac

Preghiera a Santa Luisa di Marillac

Preghiera a Santa Luisa di Marillac
15 marzo

Santa Luisa de Marillac, serva dei poveri, con fiducia  apriamo a te il nostro cuore, chiedendo la tua intercessione presso il Signore, del quale sei stata sposa esemplare nella fedeltà del tuo amore appassionato.

Hai sperimentato la mancanza del calore familiare e il dolore del rifiuto, il complesso dell’inferiorità, la tendenza allo scrupolo e all’angoscia. Chiedi al Signore per noi la grazia di saper trasformare in fioritura di santità ogni nostra debolezza umana.

Hai trovato in san Francesco di Sales e in san Vincenzo de’ Paoli due amici preziosi per il tuo cammino di fede. Chiedi al Signore per noi il dono di vivere amicizie spirituali autentiche, capaci di farci progredire nell’adesione al Vangelo.

Hai ricevuto grazie speciali, per due volte, in occasione della Pentecoste. Invoca con noi e per noi lo Spirito Santo, perché sia in ogni nostra giornata vento che trascina verso Dio e fuoco che infiamma il cuore per Dio.

Hai servito i poveri come tuoi padroni, riconoscendovi una speciale presenza di Gesù da onorare e amare. Chiedi al Signore per noi il dono di saperlo riconoscere e accogliere con dolcezza nei fratelli più piccoli e bisognosi.

Amen.