Preghiera ai Santi Innocenti

Home / Preghiere / Il Santo del mese / Preghiera ai Santi Innocenti

Preghiera ai Santi Innocenti

Preghiera ai Santi Innocenti

Preghiera ai Santi Innocenti
28 dicembre

Santi Innocenti, Bambini beati che contemplate nella gioia eterna il volto della Santissima Trinità, pregate per noi e presentate al cospetto dell’Altissimo le nostre suppliche.

Avete glorificato il Signore non a parole ma con il sangue. Chiedete per noi al Signore che possiamo essere Suoi audaci testimoni, esprimendo sempre nella vita la fede che professiamo con le labbra.

Erode ha temuto in voi il Salvatore che doveva nascere a Betlemme. Chiedete per noi al Signore di non avere mai paura della Sua presenza e del Suo amore, consapevoli che Egli non toglie mai nulla ma dona sempre tutto e in sovrabbondanza.

Nella crudeltà di quel sovrano antico avvertiamo la presenza di un mondo che non conosce Dio e che non si stanca di combatterlo nei Suoi discepoli. Chiedete per noi al Signore di non cedere mai alle lusinghe del secolo presente, rimanendo fedeli a Colui che è Via, Verità e Vita.

Santi Bambini, primi imitatori di Cristo nel dono della vostra vita, chiedete per noi al Signore di imitarlo con amore, accogliendo in noi la grazia di quella morte da cui scaturisce la vita, di quella croce che è segno di vittoria e di gloria vera.

Amen.