Preghiera ai santi Sette Fondatori
17 Febbraio
Santi Sette Fondatori, laici fedeli devoti della Beata Vergine Maria, a voi rivolgiamo la nostra preghiera, fiduciosi nella vostra intercessione presso Dio, Padre onnipotente e misericordioso.
Servi di Santa Maria, che con prontezza e audacia avete abbandonato attività commerciali, case e beni per seguire in radicalità di vita la chiamata del Signore, pregate per noi. E aiutateci a rispondere sempre con generosa prontezza alla Parola di Dio.
Servi di Santa Maria, che in virtù della testimonianza della vostra vita, bella per amore fraterno e austerità evangelica, avete attratto tanti al Signore e al Suo Vangelo, pregate per noi. E aiutateci a essere annunciatori di Gesù con il fascino della vita nuova in Lui.
Servi di Santa Maria, operatori di pace e di fraternità, capaci di portare aiuto e conforto ai malati, ai poveri, ai disperati della città, pregate per noi. E aiutateci a testimoniare la carità del Cuore di Cristo nella quotidianità della nostra esistenza.
Servi di Santa Maria, accomunati da un singolare amore alla Madonna, pregate per noi. E aiutateci a coltivare vera devozione alla Madre di Dio, Madre della Chiesa e nostra Madre, della quale anche noi desideriamo essere servi innamorati. Amen.