Omelia – Vespri di Avvento in Cappella Sistina

Home / Omelie / Occasioni Particolari / Omelia – Vespri di Avvento in Cappella Sistina

Omelia – Vespri di Avvento in Cappella Sistina

Omelia – Vespri di Avvento in Cappella Sistina

6 dicembre 2019: Per san Bernardo “l’anno liturgico è la dolce memoria di Cristo”. E’ una dolce memoria perché vi riviviamo i misteri della nostra salvezza.

13 dicembre 2019: Oggi abbiamo la gioia di celebrare la memoria di santa Lucia. Ella, patrona dei non vedenti, ci aiuta a vivere con intensità il tempo dell’Avvento.

20 dicembre 2019: “Aspettiamo la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo”. Aspettiamo il Natale e, pertanto, ci domandiamo: “Fino a oggi come lo abbiamo aspettato il Natale?”.

7 dicembre 2018: Una parola evangelica ispira la nostra riflessione. E’ la parola angelica rivolta alla Madonna: “Il Signore è con te”. Maria è Immacolata dal momento che il Signore abita interamente la sua vita.

14 dicembre 2018: Nel tempo dell’Avvento facciamo sempre un’esperienza particolare: riviviamo l’attesa della venuta di Gesù. E ogni anno questa esperienza si rinnova perché ci sia possibile entrare sempre più nella comunione di amore con il Signore.

21 dicembre 2018: Il tempo dell’Avvento sta per concludersi e siamo prossimi al Natale. Che cosa abbiamo vissuto? lo esprime bene san Francesco di Sales: “Fate in modo che il vostro Salvatore divenga il cuore del vostro cuore”.