Preghiera a San Cristoforo Magallanes
21 Maggio
San Cristoforo Magallanes, sacerdote e martire in Messico insieme ad altri 24 compagni, con fiducia affidiamo a te la nostra preghiera, supplicando la tua intercessione presso Dio, Padre onnipotente e ricco di misericordia.
La Chiesa ricorda il tuo impegno per le vocazioni sacerdotali e nella formazione dei seminaristi. Prega per noi: chiedi al Signore il dono di sacerdoti santi e di giovani che ascoltino la Sua voce, mettendosi alla Sua sequele con coraggio e dedizione.
La Chiesa ti ricorda devoto della Madonna e assiduo nella preghiera del Rosario. Prega per noi: la nostra fede trovi in Maria un esempio da seguire con fedeltà, una madre a cui rivolgersi con confidenza, un rifugio sicuro dove trovare pace e ristoro.
La Chiesa ricorda che, rivolgendoti ai soldati che ti avrebbero ucciso, hai detto: “Io muoio innocente e chiedo a Dio che il mio sangue serva per l’unione die miei fratelli messicani. Prega per noi: ogni nostra sofferenza possa essere atto di carità e seme di comunione.
La Chiesa ricorda la tua speranza nell’eternità beata con Cristo, espressa nelle parole dette al tuo compagno martire: “Stai tranquillo, solo un momento e poi il Cielo”. Prega per noi: la nostra vita sia sempre vissuta nell’attesa del mondo che verrà. Amen.